badesi
badesi
 Home » Sardegna » Badesi

Badesi

 
 

Badèsi è un piccolo comune tra Castel Sardo e Santa Teresa di Gallura . Il centro abitato principale degrada dolcemente su una collina da cui lo sguardo spazia sulla pianura sottostante, su tutto il golfo dell'Asinara fino alla Corsica.
Badesi ha un paesaggio granitico, inconfondibile, dai toni rossicci addolciti dagli splendidi riflessi di un mare incontaminato. Le dune, di sabbia finissima e dorata, sono ricoperte di ginepri. Chi cerca una Sardegna ancora non affollata dal turismo, può approdare in una natura superba, ricca di profumi della macchia mediterranea.
Il nome del borgo deriva con molta probabilità da un termine dialettale che significa guado, in quanto gli abitanti di questo paesino erano spesso costretti a guadare il vicino fiume.
 
L'economia di questo angolo di Gallura e tutt'oggi principalmente agricola di tipo vitivinicolo, favorita dalle dune di sabbia con ginepri attorno e una fertile pianura alluvionale del fiume Coghinas (gall. Cucina).Il turismo rappresenta però un settore in rapida espansione, merito anche della bellezza della lunghe spiagge di sabbia finissima.

   

Sardegna

 

Formentera

 

Ibiza

 

Cerca tra le nostre proposte

Badesi

Alcune proposte

Residence Badus
Grazioso Residence con piscina e miniclub per bambini